Orologi moderni da polso

L’orologio moderno da polso è un dettaglio di stile che accompagna il tuo tempo e quello della tua famiglia: gli orologi da polso da collezione proiettano la tua storia nel futuro e consegnano alle persone che ami un tesoro di ricordi ed emozioni. Franchin Gioielli può aiutarti nella scelta di un orologio moderno da polso che rispecchi la tua personalità e che ti assista in ogni momento della tua vita, dalle ore di lavoro alle occasioni di festa.

Orologi da polso da donna: tutto il tempo che ti serve in un gioiello

Alla sua nascita, alla fine del XIX secolo, l’orologio da polso era considerato un accessorio esclusivamente femminile: i signori usavano l’orologio da tasca, finché gli orologi da polso da uomo non svelarono la loro praticità alla guida di veicoli e durante i combattimenti della prima guerra mondiale. L’orologio da polso da donna non è solo uno strumento utile per controllare l’ora, ma un vero e proprio gioiello, un tocco di stile appropriato per ogni appuntamento della giornata: Tissot, marchio svizzero che dal 1853 produce ed esporta i suoi orologi dalla Russia agli Stati Uniti d’America, disegna le sue collezioni femminili pensando a una donna attiva sul lavoro, in società e nel tempo libero. Anche Baume & Mercier, storica maison svizzera fondata nel 1830, dedica un’attenzione particolare agli orologi polso da donna, impiegando materiali ricercati come coccodrillo e madreperla, e cinturini intercambiabili per abbinamenti con ogni look.

Orologi da polso uomo, classe ed efficienza

Generalmente gli uomini badano al sodo: un cronografo deve essere affidabile, preciso e resistente. Alla Gioielleria Franchin sarai conquistato anche dalla ricerca artistica che rende ogni orologio da polso da uomo un connubio perfetto tra design e funzionalità. Baume & Mercier sottopone i suoi orologi a severi controlli ingegneristici per sostenere uno stile urbano ed elegante, che abbina il gusto intramontabile della pelle alla grinta dell’acciaio. L’avanguardia della tecnica viaggia verso nuovi materiali: Tissot spazia dalla leggerezza dei sintetici all’originalità di legno e roccia per linee di orologi moderni da polso che incuriosiscono anche giovani e adolescenti.

Orologi da polso da collezione

La tradizione che cammina con gli ingranaggi di un orologio è un patrimonio di conoscenze che dialoga costantemente con le esigenze della vita contemporanea: la ricerca dell’eccellenza è una missione che li avvicina al mondo dello sport e della scienza. Non a caso una maison come Longines, orologiai svizzeri dal 1832, progetta e innova i propri segnatempo collaborando con le federazioni degli atleti professionisti. Fin dalla loro nascita, grazie alla qualità delle loro misurazioni gli orologi Longines furono adottati negli ippodromi, da cui il marchio prese ispirazione per uno stile dall’allure nobiliare. Altre competizioni sportive si affidano alla proverbiale precisione svizzera, soprattutto quando velocità e tempo incidono su vittorie e sconfitte. Con i cronografi della Gioielleria Franchin puoi vivere la tua passione sportiva: un orologio da polso da collezione è un’ispirazione che si rinnova a ogni sguardo e a ogni generazione per vivere sempre una nuova avventura.

Chiama ora!